CON ATELIER SOTTOSOPRA UN HALLOWEEN…DA PAURA!

Mostri, vampiri, mummie e creature dell’aldilà saranno i nostri compagni di avventura per la creazione di marionette, lanterne, dipinti colorati e mobiles.

Noi metteremo carte colorate, morbidi pompon, fili di ogni tipo, stoffe damascate, pennelli, spugnette, forbici, colle e tantissimi altri materiali… Sarà la fantasia poi a trasformarli in tante creazioni meravigliose.

  • MARIONETTE CON LE CALZE. Avete mai pensato che dentro una banalissima calza possa celarsi una buffa marionetta? La realizzeremo insieme e poi ci divertiremo ad inventare storie e racconti sempre nuovi.
  • LANTERNE LUMINOSE. La magia della carta velina, leggera e colorata, ci affascinerà e ci permetterà di creare delle lanterne uniche per illuminare la notte più spaventosa dell’anno.
  • MOSTRILLI MOBILES realizzati con i rotoli di cartone. I mobiles sono delle sculture leggere, che fluttuano e oscillano al vento. Noi daremo nuova vita ai rotoli di cartone, che tutti i giorni finiscono nella pattumiera, trasformandoli in mostri simpatici, mummie sbadate e vampiri giocherelloni; che poi assembleremo per creare la nostra scultura.
  • BORSA CON DIPINTO A STENCIL. Con l’aiuto di sagome di cartone, spugnette e tempere coloreremo una borsa di stoffa, rendendola unica ed originale…così da essere pronti per uscire a giocare a “dolcetto o scherzetto?”

Truccabimbi gratuito per tutti i bambini che partecipano al laboratorio (offerta libera per tutti gli altri). I bambini potranno trasformarsi in qualsiasi cosa desiderino: supereroi, fate, maghi, mostri e tanti altro! Il truccabimbi trasforma il gioco in un mondo magico dove regna l’immaginazione. Verranno usati solo trucchi professionali creati per le pelli delicate dei bambini, anche dei più piccoli, facilmente lavabili e che non macchiano i vestiti.

Durata dei corsi: 1 ora

Costo dei corsi: 5 euro (sconto se ci si iscrive a più laboratori)

Giorni e orari: ci trovate in fiera venerdì, sabato e domenica con orario 10.00-13.00 e 14.00-18.00… Venite quando volete!

Volete essere sicuri di trovare posto? Mandateci una mail indicando che laboratorio volete svolgere, il giorno e l’ora.

 

  • ATELIER_SOTTOSOPRA_5
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_6
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_7
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_8
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_1
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_2
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_3
  • ATELIER_SOTTOSOPRA_4

ATELIER SOTTOSOPRA – ARTE E CREATIVITÀ 0-99 ANNI
Uno spazio dedicato alla fantasia e all’immaginazione.

È il 2012 quando Laura Maralla, grazie alla sua pluriennale esperienza nell’ambito della creatività, decide di aprire Atelier SottoSopra. Crea così uno luogo colorato da dedicare alla fantasia e all’immaginazione, nel quale organizzare corsi, laboratori e workshop.

L’attività cresce e nascono collaborazioni con privati, scuole, aziende ed altri enti. Alla specializzazione nell’arte terapia, e nei laboratori creativi con materiali di riciclo, si aggiungono altre proposte per la realizzazione di feste, eventi e spettacoli. Nel team entrano animatori, clown e giocolieri.

Molte sono le idee e ci appassiona il nostro lavoro. Siamo giovani, con una naturale attenzione per il dettaglio, affascinati dalle tecniche tradizionali ma inseriti nella realtà contemporanea: elementi che ci permetteranno di animare ogni evento, rendendolo unico ed originale.

www.ateliersottosopra.it